Menu principale:
La ASSOPCTECH, in partnership con un importante Gestore Certificato da la possibilità di attivare caselle di posta elettronica certificata (PEC) da 1 GB.
ATTIVA ADESSO LA TUA PEC CON ASSOPCPEC :Invia una mail a pec@assopctech.it con la richiesta e il nome della casella PEC che si intende attivare esempio nomeazienda@assopcpec.it . Il nostro staff provvederà ad inviare la documentazione necessaria per l'attivazione.
Il vantaggio della PEC rispetto alla mail standard è quello di avere valore legale, avere la certezza che il messaggio è stato consegnato al destinatario e soprattutto di eliminare la vecchia raccomandata che viene integralmente sostituita dalla PEC . ( Questo qualora la comunicazione avvenga tra due caselle certificate PEC )
Che cosa è la PEC ? La posta elettronica certificata è il nuovo sistema attraverso il quale è possibile inviare email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68). Questo sistema presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.
A chi si rivolge: L’offerta della Posta Elettronica Certificata ASSOPCTECH si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese. Inoltre, paragonando la Posta Elettronica Certificata ai tradizionali strumenti di comunicazione quali fax o Raccomandate è evidente il risparmio che si può ottenere dato che il costo della PEC è fisso e non dipende dalla quantità o dimensione dei messaggi spediti o ricevuti.
Alcuni esempi di utilizzo: - Privati che vogliono evitare spese e code per l'invio delle proprie raccomandate. - Aziende che desiderano sostituire la posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori. - Enti pubblici che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri enti oppure verso i cittadini. - Inoltro di circolari e direttive - Integrazione delle trasmissioni certificate in software gestionali, paghe e stipendi, protocollo, gestoridocumentali, workflow - Invio e ricezione di ordini, contratti, fatture - Convocazioni di Consigli, Assemblee, Giunte - Gestione di gare di appalto - Privati ed aziende che devono inviare documenti alla Pubblica Amministrazione etc ..